VCO 20-10-2019 Si sa, ora mai l'Ossola
da diversi anni è diventata patria dell'Inline Alpine in Italia, grazie al team Ossolano il VCO Skating Team e ad alcuni dei suoi atleti di punta come i fratelli Cristian e Massimiliano Losio. Per non dimenticare le tappe di Coppa Italia, Campionato Italiano e Coppa del Mondo disputate e organizzate sempre dal VCO, portando così la nostra provincia a essere vista in tutta Italia e all'estero.
Così l'Ossola insieme al suo team VCO Skating Team oltre ad aver ospitato per molti anni atleti e squadre provenienti da Giappone, Polonia, Spagna, Germania, Slovenia, Svizzera ecc.. la scorsa Domenica ha ospitato tre allenatori di un team torinese gli ( Urban Roller Torino ), pronti a scoprire questa splendida disciplina in continua espansione.
Una giornata fantastica che da una grossa speranza
Al mondo dell'Inline Alpine in Italia... ( Spiega Massimo Losio CT del Vco Skating team ).
Così questo sport potrebbe spostarsi anche nelle città e non più solo in cittadine o paesi di montagna.
Questo è un buono perché il numero di possibili praticanti a tale disciplina è nettamente superiore in una grande città e quindi potrebbe accadere un forte sviluppo in tutta Italia nel giro di poco tempo, come successo in Spagna, dove viene praticato in grandi città come Leon, Oviedo, Barcellona ecc... ( spiega sempre Massimo ).